martedì 29 dicembre 2009

LE ORIGINI DEL TAPE READING/6

CAPITOLO SEI
Tecnica di mercato

La mattina di Sabato 27 febbraio 1909, il mercato ha aperto leggermente superiore alla chiusura della notte precedente. Reading è stato il titolo più attivo. Dopo aver toccato 123 1 / 2 è scivolato a 122 1 / 2, a quel punto ha invitato a vendite allo scoperto. Questa indicazione è stata sottolineata a 122, a 121 1 / 2 e di nuovo a 121. La tendenza al ribasso è stata fortemente segnata fino a quando non ha colpito 119 7 / 8, poi ha seguito un rally veloce di 1 1 / 8 punti.

Questo è stato un colpo vizioso da 3 punti in un mercato che si stava appena riprendendo da un calo all'inizio di febbraio. Qual è stato il suo effetto sulle altre principali azioni ? Union Pacific è diminuita solo 3 / 4, Southern Pacific 5 / 8 e Steel 5 / 8. Questo dimostrava che esse erano tecnicamente forti, cioè, erano nelle mani che vedevano con equanimità una pausa di tre punti in un trend di primo piano. Reading era a circa 145 e Union a 185 l'effetto sugli altri probabilmente sarebbe stata molto diversa.

Al fine di determinare la portata di un giacimento, i minatori utilizzare un trapano diamante. Questo produce un nucleo, il cui carattere mostra ciò che è sotto la superficie. Se fosse stato possibile avere perforato nel mercato all'inizio del rialzo sopra, dovremmo avere scoperto che la maggior parte dell’ offerta in Steel, Reading e alcuni altri era detenuto da una classe di trader che acquistano pesantemente nelle bolle. Queste persone operano con margini relativamente piccoli, nervi ed esperienza. Essi sono estremamente vulnerabili, per cui gli stock in cui esse operano possono subire il calo maggiore quando il mercato riceve uno “shock”

Le cifre sono interessanti:
1907-09 Advance Feb 09 Decline % Break to Advance
UP UP 84 1/4 12 3/8 14.7
Reading Reading 73 1/4 26 3/8 33.6
Steel Acciaio 36 1/4 16 1/2 44.6


Quanto sopra dimostra che il pubblico è stato fortemente investito in Steel un po 'meno caricato con Reading, e aveva con sé ben poche Union Pacific. In altre parole, Union ha dimostrato la forza tecnica per la sua resistenza alla pressione, mentre Reading e Steel hanno offerto poca o nessuna opposizione al declino.

Both the market as a whole and individual stocks are to be judged as much by what they do as what they do not do at critical points. Sia il mercato che singoli titoli devono essere giudicati da quello che fanno, come quello che non fanno nei punti critici. Se i borsisti che hanno accumulato Union inferiore a 120 hanno distribuito superiore a 180, il titolo avrebbe rotto qualcosa come trenta punti, grazie al suo essere passato dalle mani forti a quelle deboli. In quanto non ha avuto alcun calo, ma solo una reazione molto piccola rispetto al resto, il Tape Reader deduce che Union è destinato a prezzi molto più alti, che offre l'immunità comparativa dal declino e un eventuale vantaggio di grandi dimensioni in un prossimo futuro. Anche se fosse Union Pacific prevista per una crescita di una trentina di punti in due settimane, qualcosa potrebbe accadere di rinviare la campagna per un tempo considerevole. Ma il Tape reader deve lavorare con queste considerazioni più ampie a tutto campo. Ha appena così tanto tempo e capitali, e questo deve essere impiegato dove si darà il massimo risultato. Se guardando le opportunità più favorevoli si può operare con la tendenza di un titolo , che sarà un giorno o settimana , gli darà dieci punti di profitto più di ogni altra titolo che avrebbe potuto scegliere, aumentando le sue possibilità in tal senso.

Un lungo avanzamento o declino di solito culmina in un ampio movimento rapido nei leaders. Prendiamo il break del 23 febbraio 1909: Reading è sceso da 128 3 / 4 a 118 e Steel da 46 a 41 1 / 4 in un giorno. Southern Pacific, dopo aver strisciato da 97 a 112, ha raggiunto l'apice in un salto di sette punti nel corso di una sessione.

Le istanze sono così numerose che vale la pena di citarle. La stessa cosa accade nel mercato nel suo complesso - un movimento particolarmente violento, dopo un protratto declino o sviluppo , di solito indica la sua conclusione. Un titolo mostra generalmente al Tape Reader che cosa propone di fare con la sua azione sotto pressione o stimolazione. Per esempio: Il Venerdì, 19 febbraio 1909, la United States Steel Corporation ha annunciato un mercato aperto dei prodotti di acciaio.Le notizie erano fuori. Tutti in paese lo sapevano la mattina seguente. . Il Tape reader, nel soppesare la situazione prima di aprire il giorno successivo, ragionerebbe così - "Per quanto la notizia è di proprietà pubblica, la cosa normale per Steel e per il mercato da fare è il rally. Steel ha chiuso la scorsa notte a 48 3 / 8. Il mercato si concentra su questo titolo. Vediamo come agisce. "Il prezzo di apertura di US Steel è stata di tre quarti di punto giù dalla chiusura precedente - un evento perfettamente naturale in vista dell’annuncio. La vera prova di forza o di debolezza seguirà. Per i primi dieci minuti Steel mostra sul nastro:

200 @ 47 7/8
4500 @ 47 3/4
1200 @ 47 7/8
1500 @ 47 3/4

... Senza altre variazioni . Diciotto volte il prezzo oscilla avanti e indietro tra le stesse frazioni.

Nel frattempo, Union Pacific, che ha aperto a 177 1 / 2, mostra una tendenza al rally e tirare il resto del mercato dietro alle spalle. Può Union sollevare anche Steel? Questo è il problema. Qui ci sono due forze opposte, e il Tape Reader guarda come un falco, per lui è importante "andare con il mercato" - in direzione del trend. Union è a 7 / 8 dall'apertura e Southern Pacific la rafforza. Ma Steel non risponde.Non riesce a uscire da 3 / 4 - 7 / 8 - nemmeno unico lotto può essere venduto a 48. Ciò dimostra che è liberamente offerto a 47 7 / 8 e che non dispone di alcun potere di rally, a dispetto della leadership visualizzato dal Harriman. Union sembra fare un ultimo sforzo per indurre un seguito:

2000 @ 178 1/2

…: ... A cui Steel risponde con un tonfo:

800 @ 47 5/8

Questo è per il lettore di nastro uno spunto per andare short. In un attimo ha messo su una linea d’azione per Steel per il quale ottiene 47 1 / 2 o 47 3 / 8 in quanto vi sono grandi volumi scambiati a tali cifre. Union Pacific sembra scoraggiata. . Si scivola a 178 ¾, ¼, 1 / 8 e infine a 177 7 / 8. La pressione su Steel aumenta. Le vendite successive sono effettuate come segue.

6800 @ 47 ½
2600 @ 47 3/8
500 @ 47 1/4
8800 @ 47 1/8

Reading and Pennsylvania are the weakest railroads. Reading e Pennsylvania sono le ferrovie più deboli. Colorado Fuel fa un break di sette punti in calo e gli altri stock di acciaio seguono l'esempio. US Steel è oggetto di dumping in grappoli al prezzo di offerta,

Alla fine della sessione di due ore, il mercato chiude sui minimi, con Steel a 46, lasciando migliaia di conti indeboliti dal calo e una vacanza in anticipo per i titolari di cui preoccuparsi. It looks to the Tape Reader as though the stock would go lower on the following Tuesday. Il tape reader cerca di capire se il titolo sarebbe andato più giù il seguente Martedì. In ogni caso, nessuna indicazione relativa è apparsa,quindi vale la sua regola invariabile di chiudere ogni operazione ogni giorno, mette uno stop a 47 per il suo short su Steel e va per la sua strada.). (Il suo arresto originale era di 48 1 / 8). Steel apre la seduta seguente a 44 ¾ @ 1 / 2, e durante il giorno fa un record di 41 ¼.

Un certo numero di insegnamenti si possono trarre da questo episodio.
La lettura del nastro di successo è uno studio di forza, ma richiede una capacità di giudicare da che parte c’è la più grande potenza e si deve avere il coraggio di andare con quel lato. Ci sono punti critici che si verificano in ogni swing, proprio come nella vita di un'azienda o di un individuo. In questi frangenti sembra come se il peso di una piuma su entrambi i lati possa determinare la tendenza immediata critica. Chiunque può individuare questi punti ha molto da vincere e poco da perdere, perché può sempre giocare con uno stop posta a ridosso del punto di svolta o "punto di resistenza". . Se Union avesse continuato nel suo corso verso l'alto, guadagnando in potenza, il volume e la sua influenza, gli effetti della disastrosa situazione su Steel avrebbe potuto essere superata. Era semplicemente una questione di potere, e Steel ha tirato giù Union. Questo studio di 'risposte' alla stimolazione o influenze esterne sulle azioni è uno dei più importanti in materia di istruzione del Reader's Tape. Si tratta di una guida quasi infallibile per la posizione tecnica del mercato. Naturalmente, tutte le risposte non sono così chiaramente definite.

E indifferente per il lettore di nastro chi o che cosa produce questi test, o periodi critici. Che costantemente appaiono e scompaiono, ma deve fare la sua diagnosi e agire di conseguenza. If a stock is being manipulated higher, the movement will seldom be continued unless other stocks follow and support the advance. Se un titolo viene manipolato verso l’alto, il movimento sarà raramente seguito a meno che altri stock ne sostengano il movimento. A parte alcuni sviluppi specifici che interessano un titolo, le altre questioni dovrebbero essere monitorate per verificare se gli operatori di grandi dimensioni stanno scaricando sui punti forti. Qualora un titolo fallisce di rompere sulle cattive notizie, questo significa che gli addetti hanno anticipato il declino e sono disposte ad acquistare.

Un membro di un consorzio di negoziazione, una volta mi ha detto: "Stiamo andando a dissolversi domani". " Ho chiesto, "non ci saranno notevoli di vendita da parte di persone che non vogliono portare la loro quota dei valori?"." egli rispose:. Probabilmente 10000 pezzi arriveranno sul mercato da pochi membri, che sono costretti a vendere, e come alcuni di noi hanno venduto così tanto in previsione a breve, saremo lì per comprare quando sarà il momento. Questo ci ricorda che è bene considerare il probabile atteggiamento degli Insider's su un titolo. Il nastro di solito indica che cosa si tratta.
Una delle riviste di borsa una volta ha dimostrato che Rock Island era stato fatto scendere al 28 agosto con l'accompagnamento di voci di amministrazione controllata. Lo scrittore di questo articolo non è stato in grado di dimostrare che queste voci originate con gli addetti ai lavori, perché egli ha ammesso che le operazioni al momento non sono state pienamente comprese. Forse erano inaccessibili a una persona inesperta in lettura del nastro, ma vale anche ricordare che le indicazioni erano tutti a favore di acquisto dello stock sul break. Le operazioni erano molto grandi - del tutto sproporzionate rispetto allo stock di capitale in corso e all'offerta .

Che cosa significa per il lettore di nastro? Migliaia di azioni sono state scambiate al giorno, dopo un calo di dieci punti e un rallydi piccole dimensioni. qualcuno che era lì per comprare. Se ci fosse la manipolazione di certo non aveva lo scopo di distribuire i titoli ad un livello basso.

Così, scacciando i fattori improbabili , un lettore di nastro sarebbe giunto alla giusta conclusione. Il mercato è stato messo alla prova continuamente da un elemento di cui poco è stato detto, vale a dire, i floor traders . Questi astuti compagni sono sempre all'erta per scovare un punto debole nel mercato, perché amano il lato corto.Mancanza di sostegno, se rilevato, in un problema si traduce generalmente in un raid che, se la situazione tecnica è debole, si diffonde ad altre parti del floor e produce una reazione o una crisi di tutto. O, se trovano un interesse vulnerabili short, essi sono pronti a un'offerta di un magazzino e guidare i corti a coprirsi.

Con queste e altre operazioni in corso per tutto il tempo, il lettore di nastro, che è un esperto di rado è in perdita , sa da che parte sono le sue possibilità migliori . Altre persone stanno facendo per lui che cosa avrebbe fatto lui se fosse onnipotente. Mentre sono le più piccole oscillazioni che lo interessano di più, il day trader non può non essere in relazione ai movimenti più ampia del mercato. Quando prevale il panico si riconosce nella nascita di un mercato toro e opera con la certezza che i prezzi aumenterà gradualmente fino a un boom segna l'estremo dell'oscillazione. In un mercato toro considera le reazioni da due a cinque punti normale e ragionevole. Si guarda per qualche scalp di 10 a 15 punti sui leader, con un 25-Point Break, almeno una volta all'anno.. Quando una di queste si verificano, lui sa cosa cercare per il prossimo. In un mercato toro si aspetta un calo di 10 punti che sarà seguita da un recupero di circa la metà del declino, e se l'aumento continua, tutti i drop e più saranno recuperati. Se uno stock o il mercato si rifiuta di rally, naturalmente, sa che il problema non è stata superato, e quindi cerca un ulteriore calo.

Prendete American Smelters, che ha reso un top di 99 5 / 8 a pochi anni fa, poi crollato sotto le voci fuori della concorrenza, fino a raggiungere 78. Indicazioni di copertura apparvero circa 79 1 / 2. Had the operator also gone long here, he could confidently have expected Smelters to rally to about 89. l'operatore andato lungo qui, avrebbe potuto tranquillamente aspettare Smelters per rally a circa 89. Il declino essendo stato 21 5 / 8 punti, c'è stato un rally di 10 3 / 4 punti i.

Of course, these things are mere guide posts, as the Tape Reader's actual trading is done only on the most positive and promising indications; but they are valuable in teaching him what to avoid. Naturalmente, queste cose sono semplici indicazioni guida, infatti il lettore di nastro opera solo sulle indicazioni più positive e promettenti, ma sono utili per insegnargli cosa evitare. Per esempio, sarebbe molto cauti nel fare una vendita iniziale delle fonderie, dopo un declino di 15 punti, anche se le sue indicazioni erano chiare. There might be several points more on the short side, but he would realize that every point further decline would bring him closer to the turning point, and after such a violent break the safest money was to wait for an opportunity on the long side. Ci potrebbero essere diversi punti sul lato corto, ma avrebbe capito che ogni punto ulteriore calo avrebbe portato più vicino al punto di svolta, e dopo una violenta rottura il modo più sicuro è stato ad aspettare per l'occasione sul lato lungo.
Un altro esempio: la lettura ha venduto il 4 gennaio 1909, a 144 3 / 8. Entro la fine del mese ha toccato 131 1 / 2, e il 23 febbraio rotto dieci punti a 118. Questo è stato un calo di 24 3 / 8 punti (tenendo conto del 2 per cento dividendo pagato). Come affermato in precedenza, il titolo sembrava una vendita interessante non solo sul primo break ma sulla parte finale. Il trader conservatore avrebbe aspettato una indicazione di acquisto, in quanto vi sarebbe stato un rischio minore sul lato lungo.

È raro che il mercato corra più di tre o quattro giorni consecutivi in una direzione, senza una reazione, in modo che il lettore di nastro deve rendersi conto che le sue chance diminuiscono se l'oscillazione è prolungata. I movimenti giornalieri offrono le migliori opportunità, ma si deve tenere titoli con swing sufficientemente ampio da consentire di ottenere un profitto.
As Napoleon said: "The adroit man profits by everything, neglects nothing which may increase his chances

Una volta ho conosciuto uno speculatore che acquistava e vendeva con l'orologio. Non aveva idea di swing oraria, ma comprava alle 12, perché erano le 12, e vendeva alle 2, per la stessa ragione. I metodi impiegati dallo speculatore medio al di fuori non sono così tanto di un miglioramento su questo, ed è per questo che tanti perdono il loro denaro. L'esperto Tape Reader è diametralmente opposta a queste persone e dei loro metodi. . Egli applica la scienza e la capacità per i profitti. Studia, figure, analizza e deduce. Egli sa esattamente dove si trova, quello che sta facendo e perché.

Nessun commento: